Ritratti notturni

Purtroppo lo sperato incontro con i galli forcelli di sabato mattina è saltato a causa di una pioggia torrenziale: pioveva talmente forte che anche la fidata borsa fotografica che mi ha accompagnato per anni in ogni avventura ha ceduto facendomi trovare l’ammiraglia 1D a bagno in un buon centimetro d’acqua. Ringraziando la tropicalizzazione di mamma Canon la fotocamera non ha corso nessun pericolo.

E’ così che il post di questa settimana lo dedico ad una serie di ritratti improvvisati per le vie del centro di Milano. Particolarità di questi scatti è che sono stati effettuati con il grid spot montato sulla testa del flash: ho potuto così concentrare il lampo flash in un cerchio di luce dai contorni morbidi utilissimo per essere direzionato sul viso o su determinati particolari all’interno dell’inquadratura a cui si vuole dare risalto.

Su Alegrafia potrete vedere le immagini prodotte dal fidato compagno di scatto Alessio Lo Piccolo.

Barman per una sera. 1/15 @ f/4,5 – ISO 1000 – 24 mm

Collezionista ed appassionato Lancia Aurelia. 1/100 @ f/5 – ISO 1000 – 24 mm.

Dario Mainetti: fotografo. 1/100 @ f/5 – ISO 1000 – 50 mm.

Turiste New Yorkesi: Piazza S. Babila. 1/25 @ f/5 – ISO 1000 – 70 mm.

1/25 @ f/5 – ISO 1000 – 24 mm.

1/25 @ f/5 – ISO 1000 – 24 mm.

Un grazie a tutte le simpatiche e simpatici passanti che si sono lasciati coinvolgere nella creazione di queste foto. Alla prossima e chissà mai che una sera o l’altra ci incontreremo a Milano e vi chieda di posare per me!!

Ciao!

Questa voce è stata pubblicata in Fotografia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ritratti notturni

  1. Pingback: Una Notte a Milano « ALEGRAFIA di Lo Piccolo Alessio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>